Qualità

Ogni fase di progettazione è sottoposta a collaudo e certificazioni; infatti, tutti i nostri prodotti sono conformi alle normative vigenti. La nostra politica è “customer oriented” e si estende a tutto il sistema aziendale, garantendo al Cliente un ottimo risultato globale.

Il miglioramento continuo dei risultati è pianificato con rigore e applicato con costanza. Tramite la partecipazione attiva di tutto il personale dipendente e un orientamento dedicato ai processi produttivi, forniamo prodotti e servizi in grado di rispondere alle necessità in continua evoluzione dei nostri Clienti.

Abbiamo sempre sostenuto che un’eccellente qualità è la migliore garanzia di successo. La nostra passione per l’ottimizzazione delle risorse e il nostro impegno costante, volto al raggiungimento degli obiettivi, ci hanno consentito di rafforzare la fiducia dei Clienti, creando un rapporto di lunga durata.

Grivan Group è un’azienda che ha attuato e mantiene sistemi di gestione della Qualità conformi ai migliori standard europei. Questa nostra eccellenza ci ha portato a ottenere certificati che comprovano e garantiscono l’assoluta qualità dei prodotti e servizi offerti.

Certificato ISO 14001:2004 – SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE
Essendo sempre più concentrati sull’attenzione all’ambiente che ci circonda, le nostre attività, i nostri prodotti e i servizi forniti sono soggetti a un costante controllo, per adattarsi agli standard ambientali internazionali; l’ottenimento delle relative certificazioni dimostra il nostro impegno continuo nel ridurre l’impatto ambientale nelle operazioni quotidiane.

Un sistema certificato di gestione ambientale conferma l’esistenza di un controllo e mantenimento della conformità legislativa e di un monitoraggio delle prestazioni ambientali.
Inoltre, consente:

  • la riduzione degli sprechi;
  • l’ottenimento di agevolazioni nelle procedure di finanziamento e semplificazioni burocratiche/amministrative;
  • l’ottenimento di un migliore rapporto e di una maggiore comunicazione con le autorità;
  • un miglioramento dell’immagine e della reputazione aziendale;

e rappresenta:
– uno strumento di supporto nelle decisioni d’investimento o di cambiamento tecnologico;
– uno strumento di creazione e mantenimento del valore aziendale;
– uno strumento di salvaguardia del patrimonio aziendale e di trasparenza, in operazioni di acquisizioni/fusioni (gestione dei rischi);
– una garanzia di approccio sistematico e preordinato alle emergenze ambientali;
– un modello d’attuazione delle modalità definite per la prevenzione dei reati ambientali.

Certificato OHSAS 18001:2007
Grivan Group ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001:2007 nel 2016, che dimostra un solido sistema di gestione per la salute e la sicurezza dell’ambiente lavorativo. Lo scopo è di bilanciare il rischio, di difendere e di proteggere la forza lavoro e di fornire condizioni di lavoro più sicure; ne deriva la possibilità d’identificare e di gestire i rischi sul posto di lavoro, di ridurre i costi e i tempi d’inattività, di migliorare le condizioni di lavoro e di motivare il personale.
Lo standard OHSAS 18001 ci consente di avviare controlli per i rischi identificati e di realizzare le migliori condizioni di lavoro nella nostra organizzazione, diminuendo gli incidenti e le malattie sul lavoro.

Tramite questo certificato, Grivan Group dimostra la conformità ai più elevati standard internazionali.

Certificato ISO 9001:2008
Grivan Group ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2008, che rappresenta lo standard di riferimento adottato in oltre 100 paesi.
L’introduzione di un sistema di gestione per la qualità permette di razionalizzare e ottimizzare i processi gestionali e produttivi. La certificazione dimostra, tramite la dichiarazione di un ente indipendente ufficialmente riconosciuto, che l’azienda risponde ai requisiti della norma di riferimento ed è in grado di assicurare costantemente per i propri prodotti/servizi il livello di qualità dichiarato.
A garanzia del costante impegno profuso per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, questa certificazione migliora l’immagine aziendale e aumenta ulteriormente la reciproca soddisfazione nei rapporti con i Clienti e i fornitori. Inoltre, dà a Grivan Group la possibilità di partecipare a qualsiasi gara d’appalto (dove è requisito essenziale) e la capacità di aprirsi a nuovi mercati, specie stranieri.

Certificato SOA
La SOA è una Certificazione che qualifica l’impresa per partecipare agli appalti pubblici, in categorie di opere e classifiche d’importo commisurate alle capacità e all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione.
Questo certificato accerta gli elementi di qualificazione e la conformità dei requisiti alle disposizioni comunitarie,per tutti i soggetti esecutori di lavori pubblici; inoltre, dimostra la capacità di eseguire in proprio le attività di realizzazione, ristrutturazione e manutenzione di specifiche lavorazioni, che necessitano di una particolare specializzazione e professionalità.
Questa qualificazione presuppone effettiva capacità operativa e organizzativa dei fattori produttivi e specifica la competenza nel coordinamento tecnico delle attività lavorative, nella gestione economico-finanziaria e nella conoscenza di tutte le regole tecniche e amministrative.